Kick-off: il nuovo spettacolo

di Teatro Buffo in scena a Roma

Il 6 Aprile al Centrale Preneste  la compagnia di teatro danza integrata presenterà il suo ultimo lavoro sul tema della sessualità.

Domenica 6 Aprile alle 21:00 al teatro Centrale Preneste di Roma, in via Alberto da Giussano 58, Teatro Buffo debutterà con il suo ultimo lavoro Kick-off, nato dal progetto Si mangia con le mani – appunti sulla sessualità, a cui il gruppo ha riservato una campagna di raccolta fondi consultabile sul sito www.produzionidalbasso.com
Teatro Buffo è una compagnia di teatro danza integrata che unisce attori e danzatori con e senza disabilità, guidata dall’Associazione culturale Anticorpi, che lavora stabilmente a Roma dal 2007.
Lo spettacolo arriva dopo mesi di lavoro intenso su un tema delicato e forte come quello della sessualità, che inevitabilmente in una compagnia di teatro danza integrata si lega a quello della disabilità: una sessualità naturale, piacevole, libera e al tempo stesso negata, distorta e oscena.

l progetto nasce dal desiderio di raccontare una sessualità che non si limiti al semplice atto sessuale, ma che si accompagni al tema della relazione con l’altro e ancora prima con se stessi: indaga il desiderio, la pulsione, il piacere, la sofferenza, la negazione e l’intimità generati dall’incontro e dalla scoperta del proprio corpo e di quello altrui.
“La nostra è una compagnia integrata, composta da persone diverse (disabili e non) – spiega la regista e coreografa Teresa Farella – e la scelta che facciamo è di mostrare corpi e incontri lontani dall’abitudine del quotidiano. Ci piace presentarci così, con la naturale oscenità e irriverenza sensuale dei corpi che ci appartengono e che muoviamo a passo di danza”.
Kick off suona urgente, e ricorda al mondo di non chiudere e nascondere le anime e i corpi dentro luoghi sicuri e protetti ma di mostrare e cercare dentro le pieghe e le imperfezioni ciò che c’è di poetico e di universale. Solo così si potrà essere capaci di dare un senso e un significato alla sessualità e all’esistenza stessa. E allora tutti pronti: il match ha inizio!

Teatro Buffo vi aspetta
il 6 Aprile alle ore 21:00 al teatro Centrale Preneste
in via Alberto da Giussano 58 a Roma

Info e prenotazioni:
info@anticorpi-online.it
Facebook: Teatro Buffo