Teatro Buffo con Davide Marzattinocci

 

“Celebrità”

presentato in due occasioni:
Al Teatro Viganò, nel 2007, in occasione del concerto di beneficenza organizzato dalla cooperativa Spes Contra Spem e successivamente nella rassegna di Arte e Disabilità Entrare Fuori Uscire Dentro organizzato dal CAF UIL Amnic di Roma.

“Cafè des Pissenlits”


presentato per la prima volta presso il Teatro 33 nel maggio 2009, partecipa al Festiva Teatro e Disabilità Città di Rovigo, alla Manifestazione ROMAN’S organizzata dal Comune di Roma, Regione e Provincia, e gestita dalla VEL BT e EVETIBER, Manifestazione Zerotitoli organizzata dall’associazione “La Farfalla”(Ostia), ed in fine viene ospitato al Festival “Altre Espressività” di Gorizia

 

 

“L’Attesa”


La prima dello spettacolo viene presentata presso il Teatro 7, in occasione della serata Assaggio di Maggio organizzata dalla cooperativa, nel maggio 2010, partecipa al Festival Teatro e Disabilità Città di Rovigo, Manifestazione “L’Incontro” organizzata da Metamorfosi Teatro presso la Sala-Teatro polivalente del Museo del Fiume del comune di Nazzano ed i fine Festival Teatri Paralleli di Torano Nuovo (Abruzzo)

 

 

 

“La Festa”


La prima della Festa apre il Festival del Teatro Sociale Anticorpi, nel Maggio 2011, nella stessa settimana partecipa al Festival Teatro e Disabilita di Rovigo dove vince il premio speciale della giuria con la seguente motivazione:
“lo spettacolo rappresentato è coraggioso e contemporaneo, finalizzato a fare crescere i protagonisti ed il Gruppo nella sua collettività. Buone capacità di coordinamento e presenza scenica. è esaltata l’individualità di ogni attore nei vari quadri che compongono l’opera” (Presid. Fed. Ital. Teatro Amatoriale)

Partecipa inoltre al Festival Teatri Paralleli di Sant’Omero e viene presentato al Teatro Preneste in occasione della serata intitolata Allo scoperto!
Una delle repliche più riuscite Teatro Buffo presenta a Ravello presso gli spazi dell’auditorium Oscar Niemayer nel maggio del 2014

 

“Affari di Famiglia”


Dal mese di maggio 2011 la compagnia partecipa alla realizzazione del progetto Affari di Famiglia promossa da associazione culturale Fuori ConTesto e cooperativa sociale Eureka Primo. La compagnia si mette in gioco insieme ad altri sette gruppi teatrali affrontando il tema della disabilità in famiglia. Lo spettacolo è stato presentato presso il Teatro Vascello 21 dicembre 2011. La nascita e la realizzazione del progetto è stata presentata presso la camera dei deputati il 3 febbraio 2012.

 

 

Teatro Buffo – il film

 


Nel mese di luglio 2012, Teatro Buffo partecipa al festival Le Fate Matte di Gavoi (Sardegna) presentando lo spettacolo La Breve Assenza, e viene seguito durante tutto il viaggio dalle telecamere della regista Marisa Vallone, che realizza un film documentario sul lavoro della compagnia.

 

 

 

“L’Assenza”  

 

Viene presentata in prima assoluta presso il Teatro Valle Inclan, Centro Dramatico National di Madrid nel 28 Giunio del 2014, nel mese di Ottobre dello stesso anno viene eseguita la prima replica presso il Teatro Biblioteca Quaticciolo nell’ambito del Festival Anticorpi 4.0. Nel giugno del 2015 viene presentata ultima replica nella prima edizione del Festival di Teatri Peregrini di Santa Teresa Gallura. 

 

 

“BuffoCirco”


E’ il primo spettacolo di strada della compagnia che viene presentato durante il Festival Fuori Posto organizzato dall’associazione Fuori ConTesto ed Eureka I nell’ambito dell’Estate Romana 2014

Foto: Chiara Sicuriello, Renata Kosenko, Marisa Vallone, Patrizia Chiatti e Fausto Padovani